Sostenibilità

La sostenibilità è un valore caro al Gruppo Covema su cui stiamo lavorando da diversi anni e su cui intendiamo investire nel prossimo futuro.
Dal 2009 la Covema Vernici produce le proprie pitture utilizzando energia elettrica generata da fonti rinnovabili tramite un proprio impianto a pannelli solari in grado di fornire il 65% dell’energia dell’azienda .

Un altro esempio di grande attenzione alle problematiche ambientali e una dimostrazione concreta della volontà di investire per uno sviluppo sostenibile e per realizzare pitture e vernici in grado di proteggere i supporti trattati, l’uomo che li applica e l’ambiente che ci circonda.

L'attenzione non è solo rivolta all'aspetto energetico e allo sviluppo sostenibile ma c'è una chiara volontà e presa di posizione sul tema ecologico: utilizzo sempre maggiore di plastiche riciclate per latte e imballi e ciclo dell’acqua ottimizzato nei sistemi di produzione.


Il marchio PSV è un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicato ai materiali e ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici provenienti dalla raccolta differenziata o da altri circuiti post consumo e ai materiali e ai manufatti ottenuti dai rifiuti industriali.

Il carattere "green" di Covema è la base di un nuovo progetto di cui siamo veramente orgogliosi: "GREENLAND - La Foresta di Covema"
Si tratta di una nuova collaborazione creata con l'azienda Italiana Treedom, la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare alberi a distanza, con l'obiettivo di riforestare il mondo.


Greenland è la nuova Foresta Covema al cui sviluppo contribuiscono tutti i consumatori di prodotti Covema attraverso il semplice acquisto dei prodotti, concorrendo agli investimenti dell’azienda nella piantumazione di alberi in tutto il mondo.

Questo nuovo progetto è di Covema ma anche dei nostri clienti, e supporterà la riforestazione globale e quindi aiuterà il mondo a respirare. Il futuro di Covema è incentrato sui temi della sostenibilità e dello sviluppo equo e solidale.

I NUMERI DI GREENLAND

1000 nuovi alberi
356.730 Kg di CO2 assorbiti
60 contadini coinvolti

Scopri di più visitando la nostra pagina sul sito www.treedom.net

Letto 21429 volte